cosmotec

Governance

PROGETTI, COSTI E TEMPI SOTTO CONTROLLO

Dare ai clienti un prodotto di alto livello, conforme a quanto espresso in termini contrattuali, ottenere i migliori risultati in termini di affidabilità, tempi di realizzazione ed in linea con l'etica professionale vengono considerati obblighi inderogabili della Cosmotec. Per questo motivo sono stati definiti alcuni processi riguardanti le singole attività volte nella nostra organizzazione al fine di accrescere la soddisfazione del cliente nel rispetto dei requisiti richiesti, avendo come unico obiettivo il miglioramento continuo.
Ascoltare le esigenze del cliente, analizzare le situazioni di mercato in modo da poter agire apportando il proprio valore aggiunto, questo richiede un'organizzazione snella in grado di saper gestire al meglio le proprie commesse in chiave: TEMPI, COSTI, QUALITA' e SICUREZZA.
L'organizzazione ha così provveduto ad individuare e gestire i vari processi aziendali, mantenendo un costante controllo sia sui legami che sulle combinazioni ed interazioni che legano i vari processi aziendali al fine di garantire al Cliente una qualità costante ed in linea con le proprie aspettative.

POLITICA DELLA QUALITA'

Per politica della qualità si intende il mezzo per portare la nostra organizzazione verso un miglioramento dei propri risultati, in termini di qualità del prodotto, di risultati organizzativi, economici e di sviluppo, sia di mercato che logistico.
Pertanto la nostra politica della qualità si basa sul continuo risultato dato dal monitoraggio della soddisfazione del cliente, anche di eventuali sue esigenze particolari, dallo sviluppo professionale del nostro personale, da risorse particolari necessarie per interventi straordinari. La direzione della nostra organizzazione, proprio in tal senso, promuove la Qualità come uno degli obiettivi strategici da raggiungere e migliorare congiuntamente al profitto ed alla buona conduzione della nostra organizzazione.

Il successo del "Sistema di Qualità" passa attraverso il miglioramento professionale e culturale delle singole risorse. Ruolo importante in questo obiettivo viene giocato da ogni responsabile: si ottiene ciò con la comunicazione della propria esperienza e conoscenza e con la scelta di appropriati corsi di formazione. Il "Sistema di Qualità", costituisce elemento di priorità sia per la direzione sia per tutti i responsabili, che assicurano quindi un costante impegno personale nel supporto al sistema e nella verifica dei risultati.

La politica aziendale della nostra organizzazione si concretizza nella ricerca di realizzare, nei tempi compatibili con le proprie risorse economiche ed organizzative, i seguenti punti:

  • produrre e fornire servizi di Qualità adeguata, con efficienza, efficacia e flessibilità, tali sa soddisfare le esigenze e le aspettative del Clienti, conseguendo contemporaneamente il profitto necessario al continuo sviluppo e miglioramento dell'azienda;
  • identificare e realizzare le opportunità che, ottimizzando le caratteristiche aziendali, consentono di ottenere dei vantaggi interni ed esterni tali da mantenere un elevato livello di competitività;
  • tendere ad eliminare l'inefficienza ponendosi come obiettivo primo un livello di difettosità tendente a zero;
  • sviluppare una profonda integrazione in azienda sia verticalmente che orizzontalmente, mediante la formazione e l'addestramento a tutti i livelli ed il miglioramento continuo;
  • adattare l'azienda alle esigenze del cliente tramite l'analisi della qualità del servizio fornito.

La direzione si impegna ad adottare tutte le misure affinchè la politica della qualità sia di base sia annuale siano diffuse, comprese, attuate e sostenute all'interno di tutti i livelli dell'organizzazione, favorendo e promuovendo lo sviluppo ed il miglioramento del sistema aziendale per la qualità quale strumento per realizzare con successo gli obiettivi fissati.

Tutti gli obiettivi e gli impegni assunti dalla Direzione e dagli enti interessati sono quantificati e quindi misurabili.

 

GENERAL CONTRACTOR

UNA GAMMA COMPLETA DI SERVIZI

Cosmotec nel corso degli anni è riuscita ad adattare il proprio modello di business alle varie esigenze di mercato, operando come GENERAL CONTRACTOR è presente in modo globale durante tutte le fasi di lavoro. La pluriennale esperienza acquisita con la realizzazione di numerose importanti opere ed uno staff tecnico altamente qualificato, consentono alla Cosmotec di realizzare in sinergia opere che richiedono competenze edili e di impiantistica specifiche, offrendo così, il massimo vantaggio in termini di contenimento delle tempistiche lavorative e un abbattimento dei costi di gestione. Dalla progettazione alla realizzazione fino alla consegna dell'opera compiuta Cosmotec garantisce i migliori risultati ponendosi come unico interlocutore e come unico responsabile.

cosmoteccosmotec